logo
Menu  Menu
Home
Chi Siamo
RassegnaStampa
Diario Attivita
Archivio News
DocumentiSoci
GalleriaSoci
Scritte Strane
Forum
Prossime Uscite
Didattiche
Speciale Malga Zovel
CDS Dal Cin
Video Speleo
Progetto Bat Box
Dal Cin Day
Download
Galleria
Mappa Sito
Spelenza

Cerca  Cerca





Statistiche  Statistiche
Visite: 14085
Statistiche

Servizi  Servizi
Segnala News
Backend

Read domenica
salvio ha scritto: uscita domenica 13 febbraio



relazione uscita di domenica ,per semplicità la divido in tre parti:
1 P2 domenica mattina dedicata a visitare il prato della signora P2 che ci aveva informato della presenza di un buco soffiante. di buchi ce ne sono almeno una decina tutti vicini , non sono transitabili senza un opportuno lavoro di scavo però esce molta aria calda , avevo il termometro con me e le misure danno 15° per il buco alto e 13,2° e 12,9° per quelli bassi . i signori si sono deti disponibili a lasciarci intraprendere lavri di allargamento per capire cosa ci sia la sotto , è vero che siamo ad appena 40 metri sopra il lago però le sorprese in questa zona non le escluderei.

2 Tanella
Entrati in grotta nel pomeriggio sistemiamo le giunzione che l'altra volta perdevano e poi inizia il lavoro di riempimento del tubo con le taniche , utilizzando una piccola teleferica il sistema ha funzionato andando anche veloci . Sono andato a fare un giro di controllo e il tubo risultava oieno per circa un terzo della lunghezza e tutto teneva , riprendiamo a versare acqua e qui succede il guaio per l'essessiva pressione salta il tappo finale e tutta l'acqua se ne esce però non ce ne siamo accorti subito , abbiamo continuato a versare taniche piene d'acqua per circa mezz'ora poi Davide è andato a fare un giro e ha scoperto il disastro . Unanimemente usciamo dalla grotta rinvisando la soluzione del problema a tempi migliori.

3 Menegotti
Al ritorno dalla Tanella alcuni di noi sono andati a casa del Menegotti sia per sapere come stata dato che era stato operato di recente, sia per un chiarimento sul futuro della zona.
In sintesi sono d'accordo per l'accompagnamento turistico delle persone in grotta anche nel 2005, di procedere al ripristino del sentiero fra l'altro verra a darci una mano, sono favorevoli ad una riqualificazione dell'area attualmente abbandonata viste le dimensioni dell'area è un lavoro che richiederà più anni con il coinvolgimento della forestale e della comunità montana.
franco


Postato Giovedi 17 Febbraio 2005 - 11:32

Commenti | Aggiungi commento | Stampa




Altre notizie relative a questo argomento

Cerca parola in:

News Forum


Calendario  Calendario
Data: 16/04/2024
Ora: 06:27

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Pino's  Pino's
La sicurezza in grotta è ...

Sondaggio  Sondaggio
Avete trovato degli errori nel sito?




Voti: 16 | Commenti: 5

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 11 ospiti